Domani, “La sciddicata” in scena al Piccolo Teatro Curto di San Cataldo
La rassegna teatrale “Il sogno di un uomo ridicolo” organizzata in collaborazione con l’associazione Tam Tam, il Festival del Torto e Teatro 22 è al suo secondo appuntamento.
Giovedì 7 marzo (domani) alle 20.30, al Piccolo Teatro Giancarlo Curto di San Cataldo la compagnia palermitana B-Laterale porterà in scena “La sciddicata”, spettacolo di e con Salvatore Ventura, per la regia di Roberto Mulia.
Molto interessante il profilo della compagnia B-Laterale, che nasce nel 2019 dall’intraprendenza di attori e attrici che fuoriescono dall’Accademia Nazionale del Dramma Antico di Siracusa: Salvatore Ventura, Gabriella Zito, Roberto Mulia e Isabella Sciortino. Nel cuore di Palermo, la sede di B-Laterale ospita workshop, laboratori, prove e spettacoli esterni alla compagnia, cercando di essere luogo di incontro e scambio di esperienze culturali e artistiche. Per saperne di più su questa esperienza è possibile cliccare sul sito www.b-laterale.com.
“La sciddicata” porta in scena temi come la violenza della guerra, la fuga in mare e la ricerca di una nuova terra per vivere, che si dimostrano di straordinaria attualità e confermano le potenzialità del Piccolo Teatro Curto come luogo per emozionarsi e pensare criticamente. Alla fine dello spettacolo seguirà un momento conviviale. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 380 684 6869.