27 Dicembre 2024
Attori e comparse

“Odisseo Superstar” apre la nuova rassegna di teatro diretta da Michele Celeste

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’evento)
Michele Celeste
Michele Celeste

Un viaggio mitologico tra ironia e poesia per rileggere con occhi di oggi i miti classici, rappresentati attraverso scenografie uniche e linguaggi teatrali innovativi. Si può sintetizzare così “Odisseo Superstar”?
Il pubblico dovrebbe avere l’ultima parola sullo spettacolo e quindi prendere parte alla serata di domani (24 agosto 2024) che inizierà alle 21.30, nel cortile Santa Maria Mazzarello della scuola San Giuseppe di San Cataldo.
Prodotto e diretto dal Collettivo V.A.N., “Odisseo Superstar” porta in scena Andrea Di Falco, Gabriele Manfredi, Andrea Pacelli, Gabriele Rametta e Pierantonio Savo Valente. La scenografia è di Carlo Gilè e una pagina Facebook molto curata sullo spettacolo permette di dare il giusto risalto a tutte le figure professionali coinvolte.
“Odisseo Superstar” apre la rassegna di teatro contemporaneo “Contemporary space, Variazioni sul mito”, per la direzione artistica di Michele Celeste. La rassegna è organizzata dall’associazione Officina Teatro e dal Teatro d’Essai La Condotta in collaborazione con il Comune di San Cataldo, la Regione Sicilia e il circuito Latitudini.
L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare il posto attraverso il sito www.teatrolacondotta.it
Informazioni aggiuntive si possono chiedere ai recapiti teatrolacondotta@gmail.com e officinateatro10@gmail.com, oppure chiamando il numero WhatsApp 338 1121631.
Lo spettacolo è adatto a tutte le età: cinque “musi” presentano la storia di Ulisse e le sue numerose quanto incredibili vicende attraverso la messa in scena di una commedia musicale fatta di voci e giochi sonori. Il resto lo si potrà vedere domani, nel corso di una bella serata all’aperto, all’insegna della cultura e del mito.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *