Grande successo di pubblico all’assemblea organizzata dal Comitato Cittadino Acqua
Un grande successo di presenze ha caratterizzato l’assemblea cittadina organizzata dal Comitato Cittadino Acqua di Caltanissetta, lunedì scorso nella sala riunioni della chiesa San Biagio.
Tema della serata, l’attuale crisi idrica e il ruolo del Comitato nell’affrontarla unendo tutte le forze della città, per richiedere interventi risolutivi ed evitare il ripetersi della situazione negli anni futuri.
Presenti diversi consiglieri comunali che hanno condiviso il progetto del Comitato, rendendosi disponibili a mettere in atto azioni congiunte in vista del raggiungimento degli obiettivi. Grandi assenti, il sindaco e alcuni assessori invitati all’evento, cosa che ha suscitato il rammarico dei cittadini presenti.
Durante l’incontro, il Comitato ha deciso di partecipare attivamente al prossimo consiglio comunale tematico e di rendersi disponibile a organizzare iniziative e proteste che servano a stimolare una maggiore e più equa distribuzione idrica.
A livello regionale, i presenti all’assemblea pubblica richiedono maggiori investimenti infrastrutturali per dighe, invasi, acquedotti e misure che possano rappresentare una soluzione al problema.
Il Comitato ha anche riservato una particolare attenzione al costo dell’acqua praticato da Siciliacque, che determina bollette consistenti e che non tiene conto dell’aria nei contatori, pagata come acqua.
«Come dice un vecchio detto: “oltre il danno la beffa?”» si legge nell’apposito comunicato stampa inviato dagli organizzatori.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook del Comitato.