3 Dicembre 2024
Buona idea

Martedì, 24 settembre: le Donne per la pace tornano in piazza Garibaldi

(Foto inviata dalle organizzatrici dell’evento)

«Ancora una volta in piazza, con le parole, i pensieri e i corpi per la pace»: si chiude così il manifesto politico che annunzia il nuovo appuntamento del Presidio donne per la Pace, questa volta martedì 24 settembre 2024, dalle 18.00 alle 19.30 in piazza Garibaldi.

«Possiamo ancora parlare di pace, trovare parole assennate e riconoscibili?» La domanda posta dal documento si adatta bene allo scenario attuale, in cui l’Europarlamento consente l’uso delle armi a lungo raggio.

«Tante e tanti» recita il testo «hanno detto parole di pace, hanno espresso pensieri di pace semplici da dire e facili da capire, ma non sono servite e ancora non servono.

Resta solo il disgusto per l’incomprensibile balletto politico dell’Europa? Resta solo l’urlo disperato del dolore per l’inarrestabile corsa della morte sulla terra?

No!

Allora bisogna “arrendersi” alla pace, non c’è altro modo che arrendersi ad essa, lasciare che ci “invada” e pagare il prezzo.

Noi ci “arrendiamo” alla pace, prontə a pagarne il prezzo, perché qualunque esso sia non sarà mai il prezzo della guerra».

Il 24 di ogni mese, il Presidio donne per la Pace organizza, in concomitanza con le donne di Palermo, un appuntamento per consentire a chi dissente sulle politiche belliche di far sentire, in qualche modo, la propria voce.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *