Crisi idrica: sospese le terapie riabilitative del Centro “Eubios”
Sospese le terapie riabilitative del Centro diurno dedicato all’autismo, “Eubios”: a monte di questo disagio vi è la mancanza d’acqua. Per lo stesso motivo, il Centro potrebbe rimanere chiuso anche lunedì prossimo.
Comunicare la chiusura del Centro da un momento all’altro significa, per chi vive la disabilità, riorganizzarsi e trovare alternative in breve tempo. I pazienti affetti da autismo dipendono inoltre dalle terapie costanti e la chiusura repentina del Centro potrebbe aumentare ansia e stress, con gravi ricadute a livello comportamentale.
«È inaccettabile e ingiustificabile che possa essere chiuso un Centro diurno, convenzionato con l’ASP, per mancanza di acqua» ha dichiarato la presidente ISPEDD e Autismo, Maria Grazia Pignataro in un apposito comunicato stampa.
«Non voglio indagare sulle motivazioni che hanno portato a decidere per la sospensione delle terapie riabilitative, ma chiedo con fermezza a chi di competenza […] che si provveda con celerità all’approvvigionamento idrico del Centro Eubios».
La presidente auspica che lunedì prossimo il Centro possa aprire regolarmente.