“Venti2 volte te”: il nuovo libro di Lucia Maria Collerone
Oggi è l’8 marzo, auguri a tutte noi! Come nel resto d’Italia, anche Caltanissetta vive l’emergenza sanitaria dovuta alla necessità di fermare il contagio da coronavirus e occorre quindi attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite da governo, medici e scienziati. Anche oggi possiamo, però, leggere e scrivere al resto del mondo attraverso i social, standocene comodamente a casa nostra.
Se fate un giro online troverete news che riguardano il nuovo libro della scrittrice nissena Lucia Maria Collerone, Venti2 volte te, pubblicato proprio oggi su Amazon. Che il libro sia uscito oggi non è un caso, visto che contiene una serie di racconti che parlano di donne. Donne guerriere, eroine del quotidiano che lottano contro le avversità e che tengono testa ad un destino che vorrebbe schiacciarle. Storie tenute insieme dal rosa fuxia della copertina, per rimarcare l’identità e la forza del libro.
«L’idea di questo libro nasce dagli incontri che ho fatto nella mia vita. Vite di donne vere che hanno sfiorato la mia, sono entrate in me e mi hanno reso la donna che sono» dice Lucia Maria Collerone, che avrebbe dovuto presentare il libro oggi, a Caltanissetta, nel corso di un evento che non si farà più, a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Se volete saperne di più su Lucia Maria Collerone e su Venti2 volte te, potete cliccare su www.luciamariacollerone.it.