A Mazzarino, iniziativa sull’arte di Caltanissetta
A Mazzarino, nella suggestiva location di Palazzo Turturici, venerdì 9 agosto 2024 alle 21.00, si terrà un evento dedicato all’arte e alla creatività di Caltanissetta.
“Abbiamo Tutto Manca il Resto”: questo il titolo della Quadriennale transdisciplinare diffusa organizzata da Farm Cultural Park, con il supporto di dolciaria Di Stefano, in diverse città siciliane e dedicata questa volta a Caltanissetta.
All’evento sarà presente il sindaco Walter Tesauro e durante la serata un omaggio speciale a Girolamo Ciulla, a cura di Giuseppe Veneziano, permetterà di ricordare uno dei più grandi scultori contemporanei.
Gli artisti e creativi nisseni coinvolti sono Alessia Gattuso, Luca Iannì, Anna Mosca Pilato, Michele Lombardo, Lorenzo Ciulla, Ettore Garozzo, Cristiano Giamporcaro, Francesco Petrantoni, Danilo Napoli, Antonella Ballacchino, Armando Turturici e Michele Cannavó.
Saranno inoltre presenti i ragazzi di Aut Cafè e la crew di Radio Opportunity.
La serata si concluderà con un momento di brainstorming collettivo intitolato “Caltanissetta, la cura e il desiderio”, di Leandro Janni e con la partecipazione di Pasquale Carlo Tornatore, che ha invitato alcuni artisti nisseni a proporre un desiderio o un progetto per la città di Caltanissetta.