Crisi idrica: “Futura” richiede interventi immediati al sindaco Tesauro
Crisi idrica a Caltanissetta: di fronte ai crescenti disagi dei cittadini, il consigliere comunale Armando Turturici (Futura – costruiamo insieme la città) ha sollecitato il sindaco Walter Tesauro a richiedere interventi immediati.
Con apposito comunicato stampa, il consigliere Turturici ha reso noto di aver avuto, da parte del sindaco, rassicurazioni e conferme sugli interventi messi in atto. Tra le misure urgenti per affrontare la situazione, le autobotti per garantire il rifornimento idrico e pick-up della Protezione civile per raggiungere i vicoli più stretti.
È stato convocato il Centro Operativo Comunale (COC) per coordinare gli interventi sul campo e avere un’azione rapida ed efficiente ed è stato predisposto un piano in collaborazione con la Protezione Civile, per ottimizzare la distribuzione dell’acqua e organizzare al meglio le operazioni di soccorso per far fronte alle necessità più urgenti della cittadinanza, dando priorità ai soggetti più fragili.
L’amministrazione starebbe infine facendo pressioni su Caltaqua affinché venga riparato al più presto l’ultimo guasto alle tubature, che ha causato l’interruzione della normale erogazione dell’acqua.
Il movimento politico “Futura – costruiamo insieme la città verificherà che le azioni abbiano una reale applicazione.
Il prossimo consiglio comunale aperto si terrà alle 10.00 del 27 settembre e intanto “Futura” invita i cittadini a nutrire fiducia nei confronti delle misure prese.