Gli Areasud Electric Roots al Raizes – World music fest di Catania
Alle 21.00 del 7 luglio (domani) a Catania, gli Areasud Electric Roots saliranno sul palcoscenico all’aperto dello Zo Centro Culture Contemporanee (piazzale Rocco Chinnici, 6) per la nuova edizione di “Raizes – World music fest”, rassegna di world music prodotta dalle associazioni Darshan e Zo.
Dal 2010 attivo nel panorama siciliano del folk e della world music, il quartetto Areasud vanta esperienze internazionali e ben due album in studio ed esegue musiche originali di ispirazione tradizionale legate alle culture siciliane e calabresi, territori da secoli al centro di un Mediterraneo di popoli che condividono destini e identità espressive. Interpretando la tradizione in maniera personale, il quartetto esegue un repertorio di tarantelle e canti rituali, favole e serenate.
Quando gli Areasud – Maurizio Cuzzocrea (chitarra battente, marranzano, tamburello, voce); Franco Barbanera (friscalettu, zampogna a chiave, gaita galiziana, flauti); Giampiero Cannata (basso e mandola); Mario Gulisano (tamburelli, bodhràn, marranzano, voce); ospite Marco Carnemolla (basso, voce) – hanno incontrato il produttore e compositore palermitano Alfredo Giammanco, è nato il progetto parallelo Areasud Electric Roots che ha debuttato con un album pubblicato dall’etichetta Mhodì Music Company.
E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita su https://dice.fm/partner/dice/event/8e37gv-areasud-electric-roots-7th-jul-z-centro-culture-contemporanee-catania-tickets e cenare durante lo spettacolo prenotando al 392/5448183.