Il movimento politico “Futura” si riorganizza
Il movimento politico “Futura – costruiamo insieme la città” si riorganizza per avviare un progetto condiviso per il territorio e dare più spazio e voce ai cittadini e alle realtà associative esistenti. Obiettivo, costruire un’alternativa politica a questa amministrazione per la prossima sindacatura.
Il nuovo gruppo direttivo è composto dalla presidente Paola Sanfilippo e dal vice Filippo Agostara; dal segretario Cristiano Curatolo; dal tesoriere Stefano Modica; dalla consigliera Graziella Riggi e dal membro eletto Armando Turturici.
Si sono inoltre costituiti cinque “Gruppi d’interesse speciale” (Gis), con relativi responsabili: per il gruppo Scuola, università e formazione, Giovanni Ruvolo, Leandra Falzone e Silvia Pignatone. Per l’Inclusione, integrazione, solidarietà sociale e welfare, Leandra Macaluso. Per Cultura, sport, turismo e spettacolo, Pierangelo Cigna. Per Sviluppo, economico, sostenibilità, ambiente e vivibilità territoriale, Pasquale Tornatore. Infine per Urbanistica, mobilità e abbattimento barriere architettoniche, Salvatore Coppolino.
Tra gli obiettivi che “Futura – costruiamo insieme la città” intende porsi per i prossimi cinque anni, un maggiore spazio di partecipazione politica per i cittadini e la creazione di occasioni di formazione in ambito politico.