21 Gennaio 2025
Citta' visibili

Italia Nostra Sicilia plaude alle indagini della magistratura sulla gestione idrica

Foto inviata dal presidente di Italia Nostra Sicilia, Leandro Janni.

Riceviamo e pubblichiamo una nota del presidente di Italia Nostra Sicilia, Leandro Janni, in merito alle nuove indagini della magistratura sulla gestione idrica. Un altro tassello si aggiunge quindi allo scenario dell’emergenza idrica di questi mesi. Così il professore Janni:

«Gennaio 2025. La Procura della Repubblica di Caltanissetta ha aperto un’inchiesta sulla gestione della crisi idrica nel territorio nisseno. I magistrati, a quanto pare, indagano su due filoni: il primo riguarda la gestione della risorsa idrica; il secondo riguarda la gestione economica non solo in ambito locale ma anche in ambito regionale. A breve, inoltre, potrebbe aprirsi un altro filone di indagine relativo alla non potabilità dell’acqua. Caltanissetta, infatti, è all’ottavo giorno di divieto riguardo all’uso dell’acqua per usi alimentari.  Noi di Italia Nostra siamo stati i primi ad auspicare un intervento da parte della Procura della Repubblica su tutti gli aspetti che riguardano la gestione dell’acqua nel Nisseno e in Sicilia. Pertanto, plaudiamo alle indagini della magistratura».

Segue l’intervento che Italia Nostra Sicilia fece lo scorso 24 settembre 2024, intitolato «Siamo vittime di una scriteriata, controversa gestione dell’acqua», in cui si chiedevano indagini «da parte della Procura della Repubblica di Caltanissetta, su tutti gli aspetti che riguardano la gestione dell’acqua nel territorio locale e regionale».

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *