18 Ottobre 2024
Attori e comparse

L’11 e 12 ottobre a Catania, il Maurizio Giammarco Quartet

Maurizio Giammarco (foto inviata dall’Ufficio stampa dell’evento)

L’11 ed il 12 ottobre 2024 i tre concerti del Maurizio Giammarco Quartet inaugureranno la stagione che chiuderà un anno molto intenso per il jazz club di Palazzo Scammacca del Murgo, ideato e gestito dall’associazione Algos. Al Monk Jazz Club di Catania, questi gli orari delle tre serate: dall’11 ottobre 2024, venerdì ore 21.30; sabato 19.00 e 21.30. Già esauriti gli abbonamenti, restano i biglietti per i singoli eventi.

Il direttore artistico Dino Rubino: «C’è voglia di ascoltare musica e di stare insieme in un posto come il Monk».

Quali sono le ragioni a fondamento di questa realtà musicale? Nel 2017 un gruppo di musicisti-amici, volendo creare una casa dove suonare jazz, fondarono il Monk Jazz Club, omaggio al pianista afro-americano Thelonious Monk, tra i grandi del be-bop e tra i primi ispiratori della successiva scena free. Il Club si è affiancato all’associazione Algos di Catania che, quest’anno, non ha avuto un momento di sosta.

Agli inizi di giugno l’associazione è stata infatti tra le anime della giornata Jazz fusions in piazza Scammacca e, nei mesi successivi, tra le realtà organizzatrici di varie rassegne jazz, l’ultima delle quali a Biancavilla.

Pavese di nascita e romano d’adozione, Maurizio Giammarco sarà accompagnato da un terzetto siculo di prim’ordine come Nello Toscano al contrabbasso, Andrea Beneventano al pianoforte e Mimmo Cafiero alla batteria. «Maurizio è un grande amico di noi tutti e siamo sempre felici di ospitarlo» ha dichiarato Dino Rubino, che è anche il presidente di Algos. «Andrea non suonava da noi dall’apertura del Monk e siamo molto contenti di riaverlo con noi».

Il biglietto per il Maurizio Giammarco Quartet costa € 27,00 ed è acquistabile in prevendita on line su https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/maurizio-giammarco-4et.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile cliccare sul sito https://www.monkjazzclub.it o scrivere all’indirizzo prenotazioni@monkjazzclub.it. E’ possibile inoltre telefonare al numero 340.1223606.

 

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *