Quartiere Angeli: torneo di calcetto per la messa a punto del campetto polivalente
Da qualche anno il quartiere Angeli di Caltanissetta è centro di azioni di rigenerazione sociale ed urbana, grazie a diversi progetti e al contributo di una vasta rete di attori.
Due giorni fa, ad esempio, si è svolto un piccolo torneo di calcetto tra squadre composte da bambini e ragazzi del quartiere e rappresentanti di alcune associazioni territoriali del terzo settore.
L’evento si è svolto presso il campo polivalente di via Angeli ed è stato organizzato per la consegna ufficiale del regalo promesso a bambini e ragazzi: la realizzazione della recinzione (pali e rete) del lato lungo del campetto polivalente (ex pertinenze del campo di bocce). Lavori che sono stati portati a compimento grazie alla sinergia tra Legambiente; Fidas; Cooperativa La Salute; Rotary; Nissa Rugby; Slow Food; Tipografia Paruzzo; Caritas e Comune di Caltanissetta.
All’incontro hanno preso parte il sindaco Walter Tesauro; il presidente del Consiglio Comunale Gianluca Bruzzaniti; gli assessori Toti Petrantoni, Pier Paolo Olivo, Ermanno Pasqualino e Vincenzo Lo Muto; l’ex sindaco Roberto Gambino; la presidente di Legambiente Caltanissetta Valeria Tumminelli; il responsabile della Cooperativa La Salute Davide Capodici; il responsabile dell’associazione I Girasoli Calogero Santoro con Andrea Baglio; il direttore della Caritas diocesana Giuseppe Paruzzo; il Responsabile della Nissa Rugby Andrea Lo Celso con Barbara Grillo e l’ex presidente di Legambiente Caltanissetta e socio Slow Food Ivo Cigna, con Gaetano Paladino.
Dopo il torneo, nel tardo pomeriggio si è svolto un breve dibattito.