19 Settembre 2024
Citta' visibili

Scuola “Carducci”: si scaldano i motori per l’inizio dell’anno scolastico

I lavori del collegio docenti (foto inviata dall’Istituto comprensivo “Carducci”)

L’inizio della scuola è vicino, con il suo carico di gioie e ansie. All’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di San Cataldo, il nuovo anno si è aperto con il collegio dei docenti dello scorso martedì.
Il dirigente scolastico Salvatore Parenti ha rivolto un saluto al personale ATA e agli insegnanti, sottolineando l’importanza umana, sociale e culturale della scuola.
Il professore Parenti ha anche sottolineato come l’Istituto “Carducci” abbia ricevuto il riconoscimento di “Scuola di eccellenza” per la ricchezza dell’offerta formativa e la qualità dei servizi resi al territorio.
Durante i lavori del collegio docenti è stato pianificato l’intero anno scolastico e nel sito web dell’Istituto (https://www.carduccisancataldo.edu.it/) è possibile trovare le informazioni sull’inizio delle attività.
Per la scuola primaria e secondaria di I grado, le attività di accoglienza rivolte agli alunni e alle alunne avranno inizio martedì 10 settembre, mentre per la scuola dell’infanzia avranno inizio giovedì 12 settembre, nei rispettivi plessi. I dettagli e gli orari di ingresso e di uscita potranno essere visionati nel sito web dell’Istituto. Lo ha reso noto un apposito comunicato stampa dell’ufficio comunicazione della scuola.
Salvatore Parenti augura alle famiglie, ai docenti, al personale e soprattutto alle alunne e agli alunni un buon anno scolastico, all’insegna dell’inclusione e della valorizzazione della persona.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *