Sinistra Italiana di Caltanissetta organizza “#alternativaSI” per dialogare con la città
Giovedì 25 luglio a Caltanissetta, presso il bar Punto G (al civico 129 di via Consultore Benintendi) il circolo nisseno di Sinistra Italiana organizza l’evento “#alternativaSI”.
«A un mese esatto dopo il termine del voto amministrativo, il Circolo di Sinistra Italiana “Enrichetta Casanova Infuso” ritiene che sia giunto il momento di costruire una casa comune per la sinistra cittadina» si legge in un apposito comunicato stampa diramato da SI.
«Un generoso passo in avanti per organizzare non soltanto una solida alternativa all’amministrazione comunale, fedele al malgoverno di Schifani e di Meloni; ma soprattutto per ritrovarsi in uno spazio dove possano convivere diverse culture, diversi linguaggi e diverse storie e per coordinare ogni atto politico in grado di portare sostanza ai diritti civili, sociali e ambientali, sempre più assottigliati o addirittura inesistenti in città».
Per costruire un orizzonte comune, all’evento sono stati invitati cittadini; sindacati; M5S; l’associazione Futura e i due circoli del Partito Democratico.
L’evento è stato organizzato grazie alla disponibilità del titolare del bar e vedrà la partecipazione delle associazioni Governo di lei; Onde Donneinmovimento; Figl* delle Stelle; I Girasoli; ARCI e WWF.
Nel corso della serata ci sarà spazio per dialogare sullo sfondo della musica di Maxi Taxi Blues e ApOMS’ KallaRoony.